CIV SBK Gara 1 Misano: zona punti per Florian Marino, scivolata per Tamburini

Gara 1 del CIV Superbike molto impegnativa per i due portacolori del Pata Yamaha Official Stock Team. In una corsa condizionata dalle condizioni della pista, che con il passare dei giri andava via via asciugandosi, Florian Marino è riuscito a conquistare un prezioso piazzamento in zona punti, tagliando il traguardo quattordicesimo.
 
Scattato dall’ undicesima casella, il pilota francese ha disputato una prima parte di manche all’attacco risalendo fino alla terza piazza, salvo poi soffrire le mutevoli condizioni dell’asfalto.
Prova sfortunata di Roberto Tamburini. Il rider riminese è rimasto vittima di un contatto alla prima curva che lo ha estromesso dalla lotta. Ripresa la via della pista, Tamburini è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa dei danni riportati nella scivolta.
I piloti del Pata Yamaha Official Stock Team avranno la possiblità di rifarsi in gara 2, in programma domani alle ore 15.20.
“Purtroppo è stata una gara sfortunata”, esordisce Roberto Tamburini “Ho fatto una buona partenza, ma in fondo alla prima curva sono stato stretto tra due piloti e sono scivolato, fortunatamente senza farmi male. Sono riuscito comunque a rientrare ai box e poi a ripartire, ma anche una volta tornato in pista non avevo il feeling giusto con la moto e dopo qualche giro ho dovuto rallentare, ci rifaremo domani.”
Gara dal doppio volto invece per Florian Marino: “Ho fatto una gran partenza, riuscendo a superare molti piloti e a raggiungere la quarta posizione. Da circa metà gara però ho avuto problemi con il retrotreno della moto e ho dovuto chiudere il gas. Peccato perché avevamo il passo per fare una bella gara.”

tamburini-gara-1-misano-civ-round-3-4-2017.jpg

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Iscriviti alla newsletter

Nome 
E-mail 
    
© 2017 Motoxracing