Al Mugello Florian Marino sale sul podio. Roberto Tamburini entra nella top5

Sul tracciato del Mugello Florian Marino ha conquistato il secondo podio del weekend per il Pata Yamaha Official Stock Team nel CIV Superbike.

Se nella prima manche era stato Roberto Tamburini a conquistare il terzo posto, in gara2 è stato il talento francese a ripetere il risultato della prima manche grazie ad un ottimo start che lo ha proiettato immediatamente nelle zone alte della classifica.

 

“La gara di oggi non è stata facile”, ha dichiarato Florian Marino. “Ho fatto una buona partenza che mi ha portato in testa per i primi due giri, cosa che mi ha garantito un posto sul podio. Purtroppo non sono riuscito a mantenere quel ritmo per tutta la corsa, ma sono comunque felice del terzo posto. È stato complessivamente un buon weekend: voglio ringraziare il Pata Yamaha Official Stock Team che ha migliorato ulteriormente la moto, il che ci rende più forti per la parte finale del campionato.”

 

DSC_8459.jpg

 

Con il podio della gara odierna Marino riesce a scalare la classifica di Campionato fino al sesto posto (46 punti), due posizioni dietro al compagno di box Roberto Tamburini. Il romagnolo è rimasto invischiato nel gruppo di piloti in lotta per le posizioni a ridosso del podio, ma grazie ad una prova caparbia ha tagliato il traguardo al quinto posto raggiungendo i 56 punti in classifica generale.

 

“Abbiamo adottato lo stesso setup di ieri”, ha commentato Roberto Tamburini. “Le temperature oggi erano più alte rispetto alla gara di sabato e alcuni equilibri si sono alterati. Per questo motivo non sono riuscito a riprendere i piloti in lotta per il terzo posto ma ho comunque ottenuto il massimo. Ringrazio tutto il Pata Yamaha Official Stock Team e sono sicuro di far bene nel prossimo appuntamento”.

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Iscriviti alla newsletter

Nome 
E-mail 
    
© 2017 Motoxracing