Gara in rimonta per Roberto Tamburini che transitava al primo giro in settima posizione, il compagno di squadra Florian Marino rimane a ridosso del gruppo dei primi per tutta la gara. Ottimi i piazzamenti dei portacolori Pata Yamaha Official Stock Team per tenere ancora viva la corsa al titolo di Campionato.

Gara dimezzata da una bandiera rossa che vede coinvolto Roberto Tamburini del Pata Yamaha Team insieme ad altri piloti in un incidente nel corso del 2° giro. Interruzione che vanifica l'ottima partenza di Florian Marino che era in testa prima dello stop dato dal giudice di gara.

Sul circuito olandese di Assen è in corso il Round 2 del Campionato Mondiale Superstock 1000 I piloti del Pata Yamaha Official Stock Team hanno disputato la sessione di qualifica quest'oggi conquistando la prima fila con Marino e Tamburini che si sono posizionati rispettivamente primo con il tempo di 1'36.775 e terzo a +0.351

Mahias sfiora la vittoria in volata consolidando il feeling con la Yamaha R1 del Pata Yamaha Official Stock Team. Un week end difficile per i piloti Pata-Yamaha caratterizzato dalla scarsa aderenza del tracciato a causa delle alte temperature dell'asfalto.

Nelle prove libere del 5° Round Lucas Mahias e Nicola Jr. Morrentino hanno fatto un buon lavoro  sul circuito mondiale di Misano per contrastare la concorrenza insieme al Pata Yamaha official stock team.  Entrambi i piloti hanno preso rapidamente confidenza con la YZF-R1M, e Mahias si è garantito il quarto posto in classifica giornaliera al debutto sul circuito italiano, Morrentino ha ottenuto la 14 posizione.

Il PATA Yamaha Official Stock team non vede l'ora di tornare al Misano World Circuit Marco Simoncelli questa settimana, per una gara molto importante sia per il team che per gli sponsor. La quinta tappa della Coppa FIM Superstock 1000 visita la Riviera di Rimini. La squadra italiana  mira a sfruttare il potenziale mostrato nell'ultimo round, dove Niccolò Canepa ha assicurato il primo podio del 2016. Lucas Mahias e Nicola Jr. Morrentino sventoleranno i colori Pata Yamaha durante il week-end di gara, in quanto Canepa sarà impegnato nel team YAMAHA nella categoria SBK.

Il pilota del Pata Yamaha Official Stock Team, Niccoló Canepa  è salito sul terzo gradino del podio a Donington, raggiungendo il traguardo con la sua YZF-R1M preceduto da De Rosa e Mercado, rispettivamente primo e secondo,.
Nella sua seconda tappa inglese disputata nel campionato FIM Superstock1000 l'italiano ha corso una gara con la dimestichezza di un veterano del tracciato assicurandosi la terza posizione, mentre il compagno di squadra,  Danny De Boer, ha mancato di poco la classifica dei primi 10 posizionandosi 11°.

Pata Yamaha Official Stock Team. Niccolò Canepa  è pronto per i 15 giri  della gara di Domenica a Donington Park nel Regno Unito: ha ottenuto il 4° tempo in qualifica, posizionando la sua moto nella seconda fila della griglia di partenza.
Danny de Boer ha continuato a migliorarsi con la sua YZF-R1M garantendo la  14° casella in griglia di partenza.

Il  Pata Yamaha Official Stock team inizia bene il week-end di gara con un piazzamento nelle prime cinque posizioni di Niccolò Canepa. Danny De Boer sostituto di Florian Marino per la gara inglese di Donington ha ottenuto il 17° tempo: per lui la pista e la moto erano una novità e ha preso il suo tempo per ambientarsi.

Il PATA Yamaha Stock Team sarà impegnato il prossimo week-end nella Coppa FIM Superstock 1000 a Donington Park in Inghilterra. Niccolò Canepa, per il quarto turno del campionato, sarà affiancato da un nuovo pilota: Danny De Boer. Entrambi i piloti sono desiderosi di mettersi al lavoro.

PATA Yamaha Official Stock era di nuovo al completo sul circuito dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per l'inizio della qualifica della Coppa FIM Superstock 1000. Louis Rossi ha continuato a migliorare il feeling con la YZF-R1M, concludendo la sessione di 30 minuti al 13 ° posto, mentre il ritorno del compagno di squadra Niccolò Canepa  si è concluso al 18° posto. 

I piloti del  Pata Yamaha  Official Stock Florian Marino e Riccardo Russo sono tornati alle loro case natali dopo gli eventi drammatici ad Assen di due settimane fa che hanno visto entrambi i corridori in ospedale con la gamba destra rotta con il bisogno di interventi chirurgici. 

Pole position per il  pilota Riccardo Russo del PATA Yamaha Official Stock Team  che  ha combattuto egregiamente nella gara di questo pomeriggio nonostante le numerose interruzioni a causa di bandiere rosse e condizioni di pista sfavorevoli. Purtroppo il pilota italiano ha finito la gara di 9 giri in anticipo,  cadendo alla curva 12 al quinto giro mentre era in seconda posizione a pochi millesimi dal primo.

 
I test al Motorland di Aragon sono stati svolti con bel tempo e pista asciutta, anche se con temperature basse e vento teso.
I piloti  del PATA YAMAHA Stock1000  sono potuti scendere in pista con regolarità per portare avanti il lavoro iniziato nelle scorse settimane in ottica 2016 e segnare anche qualche crono di rilievo.

Giornata sfortunata per il Team Motoxracing, dopo le ottime prove e qualifiche del weekend, la gara non è andata secondo le aspettative.

Il Team può tirare un sospiro di sollievo e guardare in positivo l'incidente avvenuto in pista ad Assen, fortunatamente il pilota Tamburini ne è uscito illeso mentre la moto non ha retto e non ha potuto prendere il via alla seconda partenza della gara.

Motoxracing corona i suoi 10 anni di attività vincendo con il team racing il primo round della Coppa del Mondo FMI STOCK 1000

Lo scorso weekend, il Team Motoxracing di Torri in Sabina (RIETI) capeggiata da Sandro Carusi ha disputato la prima tappa della Coppa del Mondo STOCK 1000 sul circuito della Comunità di Aragòn.

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Iscriviti alla newsletter

Nome 
E-mail 
    
© 2017 Motoxracing