Canepa quinto nelle prove libere

Il  Pata Yamaha Official Stock team inizia bene il week-end di gara con un piazzamento nelle prime cinque posizioni di Niccolò Canepa. Danny De Boer sostituto di Florian Marino per la gara inglese di Donington ha ottenuto il 17° tempo: per lui la pista e la moto erano una novità e ha preso il suo tempo per ambientarsi.

 Nella prima sessione di prove libere Canepa è riuscito a fare molto bene concludendo i primi 45 minuti con il secondo tempo a 0.004 secondi dalla barriera del 1'31: un grande passo avanti, dopo l'esordio del pilota nella gara di Imola ha continuato a sviluppare la moto insieme al PATA Yamaha Stock Team sulla pista di Vallelunga per la prima tappa del Campionato Italiano Velocità.
Nel pomeriggio sono state effettuate alcuni miglioramenti sul setup della moto per acquisire dati importanti in previsione delle qualifiche del Sabato: la sessione di prove libere di Canepa si conclude con il giro veloce combinato di 1'30.654. 
 
Danny de Boer arrivato sul circuito di Donington lo stesso giorno delle prove libere inizia il suo debutto in Stock1000 effettuando i primi giri per conoscere il tracciato di Donington e la YZF-R1M del Pata Yamaha Team. Al termine della giornata fa scendere il suo tempo di 2 secondi e migliora la sua posizione in classifica provvisoria di 7 posizioni: 17° posizione con il tempo di 1'32.209, può ancora migliorare.

Niccoló Canepa

5th / 1'30.654 / 43 laps
 
La giornata di prove non è andata male! Ho ottenuto il secondo tempo questa mattina e ho richiesto qualche modifica sul set up questo pomeriggio. Anche se non mi piace molto come è finita la sessione di prove, ho potuto acquisire dati importanti per le qualifiche e per la gara. Mi piace correre con questa moto, ho molta più confidenza anche con le gomme, a differenza di Imola. Questo tracciato mi piace e mi sento bene. Non sono soddisfatto al 100% per la 5th posizione, ma è ok, abbiamo provato una soluzione differente e di sicuro ora sappiamo cosa fare domani. Abbiamo solo una sessione di qualifica il Sabato e dunque farò il mio meglio per partire dalla prima fila ed essere pronto per la gara di Domenica.

Danny de Boer

17th / 1'32.209 / 38 laps
 
Questa mattina è stato difficile perche il tracciato era nuovo per me  e anche la moto, ma passo dopo passo ho conosciuto la moto. Nella secona sessione di qualifica non è andata così male. So che posso migliorare e per le qualifiche cambierò qualche cosa nel set up per ottenere il massimo. Mi sto concentrando sull'uscita di curva, dove so che posso migliorare: credo che potrò fare un salto in avanti nelle prime 10 posizioni. Il mio obiettivo è quello di fare una buona qualifica e vedere cosa succederà Domenica. 

Team Manager Sandro Carusi

Finalmente Canepa ha potuto guidare in condizioni normali ed subito tra i protagonisti. C'e ancora da lavorare nella messa a punto ma siamo gia sulla strada giusta. Danny un po in ritardo ma non deve essere facile guidare una moto nuova dopo una notte in viaggio. Non conoscendo il circuito non si puo pretendere di piu. Sicuramente per lui e' possibile un buon miglioramento.
 
Abbiamo fatto una buona sessione nonostante le modifiche apportate per migliorare l'assetto non abbiano dato il miglior risultato con Canepa. Non abbiamo potuto sfruttare al meglio il run dopo il cambio gomma. De Boer ha migliorato il suo passo abbassando i tempi, sicuramente ha ancora margine di miglioramento

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Iscriviti alla newsletter

Nome 
E-mail 
    
© 2017 Motoxracing