Sbalorditiva seconda prova per Canepa a Donington

Il pilota del Pata Yamaha Official Stock Team, Niccoló Canepa  è salito sul terzo gradino del podio a Donington, raggiungendo il traguardo con la sua YZF-R1M preceduto da De Rosa e Mercado, rispettivamente primo e secondo,.
Nella sua seconda tappa inglese disputata nel campionato FIM Superstock1000 l'italiano ha corso una gara con la dimestichezza di un veterano del tracciato assicurandosi la terza posizione, mentre il compagno di squadra,  Danny De Boer, ha mancato di poco la classifica dei primi 10 posizionandosi 11°.

 Una partenza difficoltosa per Canepa che lo ha introdotto nei 15 giri di gara con un ritmo efficace. Quinto nel primo giro ha recuperato  la quarta posizione dopo  due  giri quando ha messo nel mirino il risultato finale in previsione del podio. Un passo consistente, quello dell'italiano,  da pilota maturo, vincente su questo tracciato nella gara della Stock1000 del 2007,  lo ha visto  raggiungere ed attaccare il gruppo di testa all'undicesimo giro, continuando a migliorare,  Canepa,  invece di spingere e rischiare, ha consolidato la posizione festeggiando il risultato sul podio. Questa esperienza e lo sviluppo svolto insieme alla squadra ha lasciato sia Canepa che il Pata Yamaha Team fiduciosi e positivi in previsione della prossima tappa di campionato a Misano tra tre settimane (17-19 Giungo 2016).


Danny de Boer capitalizza il suo progressivo e veloce miglioramento durante il suo primo weekend con la squadra Pata Yamaha, correndo una gara con un ritmo costante partendo dalla 14° posizione. La partenza è stata compromessa da una caduta sulla griglia dei piloti che lo precedevano, forzando il pilota ad una manovra evasiva, perdendo così la posizione guadagnata.  Dopo aver raggiunto di nuovo il gruppo principale è tornato al suo ritmo guadagnando terreno sui piloti che lo precedevano. Perde di un soffio la 10° posizione ottenendo la posizione numero 11 che lo rende fiducioso di quanto ha imparato in questo weekend iniziale con il Pata Yamaha. Official Stock Team.

Niccoló Canepa

3rd / +3.990 / 15 laps


Sono davvero contento! E' bello tornare sul podio, ed è solo la seconda gara con la YZF-R1M e sono già in tribuna, questo è molto buono per me e per il PATA YAMAHA Team. E' anche il primo podio per la Yamaha quest'anno nella Superstock e questo mi fa ancora più felice. Proverò a continuare cosi perché è molto importante. Non posso correre per il titolo perché sostituisco un pilota ufficiale, ma siamo  tra i primi tre e  tornarci ancora nelle prossime gare, fino a quando ritorneranno Florian e Riccardo, sarebbe una bella soddisfazione. Ho fatto una brutta partenza ma avevo un buon ritmo che mi ha permesso di passare  due piloti e portarmi vicino al secondo sul finale, ma finire terzo va bene: sono soddisfatto!

Danny de Boer

11th / +26.578 / 15 laps

Aevo fatto una buona partenza ma ho dovuto chiudere il gas per la caduta degli altri piloti sulla griglia  e ho perso diverse posizioni. Sono riuscito a recuperare dopo  4 giri ma il secondo gruppo di testa era già lontano.  I miei tempi di riferimento erano molto buoni: abbiamo fatto una progressiva crescita durante il weekend e dopotutto sono felice, ma so che ho il potenziale per dare di più.

Sandro Carusi – Team Manager

Primo podio della stagione 2016: ci voleva proprio! Sono molto contento per tutto il Team. Non abbiamo mai mollato nel periodo di difficoltà e siamo stati ripagati da questa 3° posizione. Ringrazio tutta la squadra per il lavoro svolto ed i piloti per averci aiutato ad ottenere questo risultato. Inizieremo subito a lavorare per preparare la prossima gara di Misano.

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Iscriviti alla newsletter

Nome 
E-mail 
    
© 2017 Motoxracing