Stock 1000: Canepa 4° pronto per la gara di Donington

Pata Yamaha Official Stock Team. Niccolò Canepa  è pronto per i 15 giri  della gara di Domenica a Donington Park nel Regno Unito: ha ottenuto il 4° tempo in qualifica, posizionando la sua moto nella seconda fila della griglia di partenza.
Danny de Boer ha continuato a migliorarsi con la sua YZF-R1M garantendo la  14° casella in griglia di partenza.
 
Canepa ha trovato un buon feeling con la moto e nella sessione di qualifica di 30 minuti ha mantenuto un ritmo costante sul 1'30 basso, conquistando la 4° posizione, nella seconda fila della griglia di partenza.  
Dalle prove libere di ieri ha costruito solidamente il suo week-end di gara, così l'italiano ha migliorato sia la posizione che il tempo di qualifica con un best lap di 1'30.175, mancando la prima fila per un solo decimo di secondo.
 
De Boer ha continuato la sua  veloce formazione con il Team Pata Yamaha, apportando miglioramenti mentre aumentava la sua confidenza con la moto e con il circuito:  conclude la sua sessione di qualifica migliorando di circa un secondo il suo best nelle prove libere fermando il cronometro sul 1'31.474, così il pilota olandese partirà domani dalla 14° piazza nella gara prevista per le ore 13:15 ora locale (14:15 ora italiana).

Niccolò Canepa

4 ° / 1'30.175 / 14 giri
"Sono molto felice della buona giornata di prove! E' un peccato che non abbia conquistato la prima fila, perché ero molto vicino e anche il mio ideal time mi avrebbe messo lì tra i primi tre, è un peccato, ma va bene così. Sono quarto e ho un buon passo per domani. Stiamo  lavorando  per il warm-up di domani mattina, con alcune piccole modifiche per aumentare ancora di più il feeling con la moto. Quindi nel complesso sono felice e spero che domani vada tutto per il meglio! "

Danny de Boer

14 ° / 1'31.474 / 14 giri
 
"L'inizio della qualifica è stato ottimo, dopo qualche giro sono tornato ai box per modificare il set-up della moto ed ha funzionato. I miei tempi non erano così male anche se il piazzamento è un po' deludente rispetto alle aspettative di raggiungere una posizione tra i migliori 10: avrebbe reso più facile la partenza per la gara. Il feeling è migliorato rispetto a ieri, ma nel primo settore i cambi di direzione con la moto sono difficili, quindi questo è quello su cui stiamo lavorando adesso. Nel complesso i tempi non sono così male e spero di poter fare una buona partenza e fare una bella gara domani. "

Sandro Carusi - Team Manager

Qualifica positiva per entrambi i piloti. Canepa può puntare al podio. Partiamo quarti ma abbiamo un buon passo. De Boer 14° ha migliorato ancora ed ha preso un buon ritmo, anche lui può entrare facilmente nella top 10. Sono soddisfatto del buon lavoro fatto fino ad ora, ancora manca qualcosa nella messa a punto di tutte e due le moto. Sono fiducioso per la gara di domani.

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Iscriviti alla newsletter

Nome 
E-mail 
    
© 2017 Motoxracing