Winter Test Vallelunga 2016 - PATA YAMAHA Stock1000

Al via il campionato SuperStock 1000 per il PATA YAMAHA official Team Super Stock 1000 con la prima giornata di test del 2016.

DAY 1

I piloti hanno girato nel tracciato dell'autodromo di Vallelunga con pista bagnata e gomme rain.

Il team ha lavorato principalmente sulle regolazioni per la messa in sella dei piloti.

Florian Marino si è trovato a suo agio al debutto sulla pista romana. Il pilota, dopo un anno di stop a causa di un infortunio, ha avuto un ottima impressione della squadra, notando l'affiatamento e il coordinamento professionale.

Riccardo Russo ha trovato subito confidenza con la moto, non ha potuto spingere al limite a causa delle condizioni avverse della pista. Il pilota non correva dalla scorsa gara di Magny Cours ( Ottobre 2015 )

DAY 2

Mattinata senza pioggia sul circuito di Vallelunga, i piloti hanno avuto la possibilità di utilizzare le gomme da asciutto. Nel pomeriggio la pista bagnata non ha permesso di sfruttare i turni a disposizione per i test.

Florian Marino ha utilizzato la moto senza modifiche sostanziali al setting, sfruttando al massimo il tempo a disposizione per conosere la pista: il tracciato romano, con tratti veloci e parti più lente e tecniche, è stato apprezzato dal pilota francese. Continuerà il lavoro per arrivare ad inizio stagione al 100% della forma per lottare nel campionato.

Riccardo Russo ha girato indurendo le sospensioni ma a causa dell'arrivo della pioggia, non ha completato lo sviluppo del setting sulla ciclistica. "Il feeling generale con la moto è stato ottimo peccato non aver potuto sfruttare tutto il tempo a disposizione."

Il Team sta lavorando in un clima concentrato ma rilassato. I componenti della squadra sono stati felici di ritrovarsi in pista e dare inizio alla stagione 2016.

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Iscriviti alla newsletter

Nome 
E-mail 
    
© 2017 Motoxracing