Il Pata Yamaha Official Stock Team ritorna in azione al Lausitzring

Questo weekend il team ufficiale della Casa di Iwata riprenderà la corsa al titolo della FIM Superstock European Championship 2017 sul circuito tedesco del Lausitzring, nel sesto round della stagione.

Dopo la pausa estiva entrambi i piloti del Pata Yamaha Official Stock Team sono più che mai determinati ad ottenere il miglior risultato possibile nella seconda metà della stagione: Florian Marino approda al round tedesco occupando il terzo posto nella classifica del campionato con 67 punti, a sole 23 lunghezze dal leader, mentre il suo compagno di squadra Roberto Tamburini è al quarto posto a soli 11 punti dal francese.
Nell'ultimo appuntamento disputato a Misano nel giugno scorso il ventiquattrenne Marino ha conquistato un ottimo quinto posto in una frenetica corsa durata appena 5 giri. Gara di casa sfortunata invece per il ventiseienne italiano, costretto a ritirarsi per un problema tecnico.

Florian Marino

"Non vedo l'ora di correre al Lausitzring: è stata un pausa estiva molto lunga quindi sono davvero entusiasta di tornare in azione. In questo periodo mi sono allenato e ho lavorato sodo con la squadra per rafforzare i miei punti deboli. Credo di aver fatto dei passi in avanti, perciò non vedo l'ora di arrivare in Germania e disputare un ottimo fine settimana. Come sempre farò del mio meglio per lottare con gli altri piloti e per ottenere il miglior risultato possibile. L'obbiettivo è di cercare di ridurre il divario dal leader del campionato".

Roberto Tamburini

"Dopo due mesi, è bello tornare a correre nel campionato Stock 1000! Abbiamo effettuato un test di due giorni il mese scorso al Lausitzring, quindi arriviamo in Germania con una buona base. E' importante partire da un buon setup, anche se le condizioni meteorologiche saranno diverse dal test. L'obiettivo è concludere la gara sul podio, cercando di combattere per la vittoria, con l'intento di recuperare punti sul leader del Campionato".


Il Pata Yamaha Official Stock Team scenderà in pista al Lausitzring sin da Venerdì alle 9 del mattino per la prima sessione di Prove Libere, mentre il turno di qualificazione si svolgerà alle 15.00 del Sabato e la gara di 14 giri è prevista Domenica alle 15.15.

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Iscriviti alla newsletter

Nome 
E-mail 
    
© 2017 Motoxracing