Sulla pista di casa di Vallelunga il Biblion Motoxracing Trophy Team ha conquistato la vittoria nell’ultimo round del Trofeo R1 Cup 2017. Il giovane talento romano Gabriele Ruiu ha portato in trionfo la squadra di Torri in Sabina mettendo in mostra il suo talento alla seconda apparizione nel monomarca organizzato da Motoxracing ed EMG Eventi con il supporto di Yamaha Italia.

Dopo un’ottima prestazione sotto la pioggia nel primo turno delle qualifiche del mattino, Rudy Oliva si conferma uno dei giovani più promettenti della squadra. Il pilota numero #96 riesce a sfruttare gli ultimi minuti per  fermare il cronometro in 1’40.963 (+1.665) conquistando la 7^ posizione.  Il pilota pugliese  ha affrontato un inizio di turno complicato per via di un problema tecnico sulla sua Yamaha YZR-R1, prontamente risolto dai meccanici del Motoxracing Trophy Team con un pit-stop ai box 

Buona prestazione anche per Roberto Farinelli, che dopo il miglior tempo fatto registrare al mattino riesce a raggiungere il 9° posto a +1.897.

Ottimo turno di qualifiche anche per Ornella Ongaro che chiude 15° a +4.067 precedendo di due posizioni l’altra rappresentante femminile Letizia Marchetti che chiude 17° a +4.594.

Seguono in classifica Raphael Keller 20° a +5.684 e Giorgio Guerra 24° a +7.599.

Appuntamento a domani 21 maggio alle 10.35 per la gara della Yamaha R1 CUP.

 

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico si è appena conclusa la Q1 della Yamaha R1 CUP.
La pioggia non ha impedito ai ventisei piloti in pista di dare vita ad un turno di prove interessante e combattuto, grazie alle performanti coperture Dunlop KR che hanno permesso ai piloti di abbassare i tempi sul giro fatti registrare anche negli altri trofei presenti in pista.

Risultati che si distribuiscono sulla classifica finale del turno per i piloti del MotoXracing Trophy Team.

Eccellente prestazione di Roberto Farinelli, che con il tempo sensazionale di 1’55.828 fa segnare il miglior riferimento cronometrico e rifila distacchi pesantissimi alla concorrenza. Un turno di prove in crescendo per il numero 2 del team di Sandro Carusi che passaggio dopo passaggio migliora i propri cronologici.

Ottima prova di Letizia Marchetti che con la pioggia meno intensa degli ultimi minuti è riuscita a portare la sua Yamaha R1 numero 5 in 12° posizione a +6.603 dal riferimento di Farinelli.

Buona prestazione anche per il giovane Rudy Oliva, classe 1995, che chiude 14° a +6.854 e che attraverso il lavoro svolto dai tecnici del team MotoXracing, coadiuvati dalla struttura ufficiale del PATA YAMAHA STOCK TEAM ha mostrato un netto miglioramento nei minuti finali e ha acquisito dati importanti per la configurazione della moto sul bagnato.

Leggermente più attardati Raphael Keller 21° a +10.105, Giorgio Guerra che chiude 22° a +11.742 e Ornella Ongaro 24° a +13.651.

 

L’appuntamento è per il secondo turno di qualifica della Yamaha R1 CUP alle 18.25.

 

Roberto Farinelli - Yamaha Racing TrackDay - Motoxracing - Vallelunga - Ottobre 2016

Muove i primi passi con le due ruote e la pista a 8 anni quando sale per la prima volta in sella alla minimoto di suo padre. Roberto Farinelli classe 1992 è un pilota italiano proveniente dalla romagna patria dei motori ed in particolare da Comacchio (FE), città del delta del Po.

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net
© 2017 Motoxracing