Roberto Farinelli - Yamaha Racing TrackDay - Motoxracing - Vallelunga - Ottobre 2016

Yamaha R1 Cup: Roberto Farinelli nel Team Motoxracing

Muove i primi passi con le due ruote e la pista a 8 anni quando sale per la prima volta in sella alla minimoto di suo padre. Roberto Farinelli classe 1992 è un pilota italiano proveniente dalla romagna patria dei motori ed in particolare da Comacchio (FE), città del delta del Po.
Nel 2009 aveva disputato qualche wild card nel campionato europeo 600 percorrendo km e provare a crescere nel mondo delle corse.
Sarà l'affinità della sua provenienza con l'acqua o il suo ottimo feeling sul bagnato, fatto sta che Roberto Farinelli nel 2016 ha  conquistato la pole position sul bagnato a Vallelunga, durante il suo debutto con la BMW s1000 rr nel National Trophy interrompendo in seguito la sua partecipazione per problemi logistici. E' stato così che avuto la possibilità di poter gareggiare come wildcard nella tappa di Imola del CIV 2016 in sella a una delle Yamaha YZF-R1 del Motozoo Racing Team by Motoxracing affiancando Luca Salvadori.
In questa occasione Roberto ha potuto conoscere Sandro Carusi Team Manager del Pata Yamaha Official Stock Team rimanendo positivamente attratto dal mondo Motoxracing-Yamaha, tanto da proseguire i test con la YZF-R1 ed iscriversi al trofeo Yamaha R1 Cup 2017 con il Team Motoxracing.

 

Roberto è scalpitante e correrà per trarre i massimi risultati da questo campionato e fare ottima impressione ai team manager in cerca di talenti.
 
*Roberto Farinelli*
Il campionato Yamaha R1 CUP è sicuramente una bella vetrina, il livello è alto e la posta in palio pure. Mi è sembrata l'occasione giusta! Non ho ancora visto la entry list, ma so che ci saranno piloti con molta esperienza, come Pedersoli,  Marchetti ed esordienti come Gollini.  Quest'anno correrò per fare bene, consapevole che comunque dovrò fare esperienza con questa moto. Mi piacerebbe ricalcare un debutto come quello di Mazzina sarebbe veramente fantastico, è un gran pilota, davvero forte, è stato il mio avversario nel Bridgestone 600 nel 2015. Potrebbe essere la mia occasione per mettermi in luce per correre nelle categorie superiori, per questo vorrei ringraziare i miei sponsor per il loro supporto nel 2017 
 
COOPERATIVA LOGONOVO, KSI, AUTOTRASPORTI NOVELLI, ITTICA LUCIANI, 100 PONTEGGI , WATER ENERGY.
 
Finalmente mi sento nella condizione giusta per fare bene , e inizieremo a lavorare già dai primi test in Spagna

Contattaci

Indirizzo:
Sandro Carusi
Team Manager - +39 328.3311312
Email: info@motoxracing.net

Iscriviti alla newsletter

Nome 
E-mail 
    
© 2017 Motoxracing